La Nuova Sardegna

Calcio

Juve sconfitta a Monza, Allegri: «Sono arrabbiato, dobbiamo uscire dal vortice negativo»

Juve sconfitta a Monza,  Allegri: «Sono arrabbiato, dobbiamo uscire dal vortice negativo»

«Un primo tempo così non l'abbiamo mai fatto e questo ci deve fare riflettere. Nel secondo siamo andati un po' meglio, ma dobbiamo essere tutti responsabili della prestazione che abbiamo fatto», ha aggiunto.

29 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Sono arrabbiato perché non avevamo mai perso in casa e invece lo abbiamo fatto contro il Monza, che è una buona squadra ma che noi abbiamo agevolato». Lo ha detto Max Allegri, allenatore della Juventus, commentando a Dazn il pesante ko interno contro il Monza.

«Un primo tempo così non l'abbiamo mai fatto e questo ci deve fare riflettere. Nel secondo siamo andati un po' meglio, ma dobbiamo essere tutti responsabili della prestazione che abbiamo fatto», ha aggiunto.

Sul possibile contraccolpo per la penalizzazione arrivato solo oggi, Allegri ha ammesso: «Con l'Atalanta è stata una partita particolare, nelle ultime tre abbiamo fatto solo un punto e subito dieci gol. Il Monza oggi lo abbiamo facilitato noi, non si può prendere gol perdendo palla da fallo laterale. Siamo stati poco reattivi e cattivi, bisogna reagire e tornare a fare delle prestazioni all'altezza soprattutto a livello mentale. Le partite si possono anche perdere ma non così». 

Guardando alla situazione generale anche legata alla penalizzazione, Allegri ha dichiarato: «Noi dobbiamo solo pensare a lavorare sul campo, chi non è in grado che stia fuori. Io ai ragazzi dico che abbiamo 38 punti ma al momento ne sono 23 e dobbimao essere consapevoli della classifica che abbiamo, purtroppo in questo momento».

«Ora dobbiamo tornare ad allenarci con rabbia e cattiveria perchè già in settimana c'è in Coppa Italia una partita da dentro e fuori (contro la Lazio, ndr). Dobbiamo uscire velocemente da questo vortice negativo», ha ribadito ancora Allegri.

Infine sugli infortunati, il tecnico bianconero ha detto: «Milik ha sentito tirare al flessore e sicuramente starà fuori, però recuperiamo Vlahovic».

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative