La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente

Crollo del solaio nel poliambulatorio a Tortolì: la Procura di Lanusei indaga per lesioni colpose

Crollo del solaio nel poliambulatorio a Tortolì: la Procura di Lanusei indaga per lesioni colpose

Nella caduta dei calcinacci un anziano in attesa è stato colpito, per fortuna in modo lieve. Intanto da stamattina 21 settembre sono state sospese per "inagibilità" le attività, personale e pazienti a Lanusei

21 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro La Procura di Lanusei, tramite la Pm Giovanna Morra, ha aperto un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti, in seguito al crollo di una parte del solaio, lunedì mattina 19 settembre, nell'area Cup del poliambulatorio di Tortolì, che ha colpito - per fortuna senza gravi conseguenze - un anziano paziente mentre attendeva il suo turno per essere visitato. Sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza del lavoro (Spresal), la cui relazione è attesa dalla Procura per capire se sia stata violata la normativa antinfortunistica.

Intanto da stamattina sono state sospese per "inagibilità" le attività della palestra rieducativa del poliambulatorio di via Carchero e il personale e i pazienti traslocheranno a Lanusei. La sospensione è arrivata dal primo sopralluogo effettuato ieri dai Vigili del Fuoco, dal quale è emersa l'inagibilità dell'area riabilitativa: il solaio sarebbe impregnato di umidità tanto da provocare la discesa di calcinacci dal terrazzo del piano superiore alla palestra sottostante e la zona dovrà essere quindi sanata.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative