La Nuova Sardegna

Olbia

Sicurezza

La Maddalena, 46 abusivi del mare nella rete della Capitaneria: multe per 50mila euro

La Maddalena, 46 abusivi del mare nella rete della Capitaneria: multe per 50mila euro

Controlli a tappeto alle imbarcazioni da diporto: molte le barche private che trasportavano turisti a pagamento

13 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





La Maddalena. Gli abusivi del mare finiscono nella rete della Guardia costiera. 46 multe in un solo giorno per 50mila euro a barche che facevano il giro delle isole a pagamento ma non ne avevano titolo perché private. Imbarcazioni con un numero superiore di passeggeri o senza le dotazioni di sicurezza.

Con le motovedette e i battelli veloci la capitaneria di porto di La Maddalena ha eseguito una mirata attività di controllo per contrastare il fenomeno dell’utilizzo abusivo di natanti ed imbarcazioni da diporto, impiegati illecitamente in attività commerciali di trasporto di turisti lungo le coste dell’arcipelago.

Molteplici le fattispecie di illecito rilevate dai militari della Guardia costiera durante l’operazione di polizia marittima: dal superamento del numero massimo di passeggeri trasportabili alla mancanza delle indispensabili dotazioni di sicurezza da tenere a bordo, dall’assenza dei permessi rilasciati dal Parco alle mancate preventive comunicazioni, relative al cosiddetto noleggio occasionale, da inviare alla Capitaneria di porto.

Dall’inizio della stagione estiva sono state complessivamente contestate 120 sanzioni amministrative per un importo superiore a 120 mila euro.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative