La Nuova Sardegna

Olbia

La tragedia

Il dolore di Berchiddeddu per l'allevatore morto nell'incidente tra Bono e Alà: «Paolo era un papà gioioso»

di Tiziana Simula
Il dolore di Berchiddeddu per l'allevatore morto nell'incidente tra Bono e Alà: «Paolo era un papà gioioso»

Commozione ai funerali di Paolo Zarra, 31 anni

06 novembre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Berchiddeddu Dolore e lutto nella comunità di Berchiddeddu che piange la morte di Paolo Zarra, 31 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto giovedì sera lungo la strada a scorrimento veloce che collega Bono ad Alà dei Sardi. Nella piccola chiesa di Su Trainu Moltu, dove è stato celebrato il funerale, si sono riuniti in tanti, ieri mattina, per dare l’ultimo saluto al giovane allevatore di Sos Coddos, diventato papà solo sei mesi fa, e per stringersi attorno alla sua famiglia.

«Oggi per la nostra comunità parrocchiale è un giorno di lutto, di tristezza, di dolore. Lo è per una compagna, Alessandra, lo è per una figlia, Aurora, lo è per dei genitori, Tonino e Patrizia, lo è per un fratello, Salvatore. E lo è per le tante persone che sono qui per salutare Paolo che non è più in mezzo a noi», ha detto nell’omelia, don Pierluigi Sini, che ha affrontato il tema del mistero della morte e di come di fronte a questa oscura realtà che arriva improvvisa a scuotere le anime sia «impegno e dovere di tutti, in primis della comunità dei credenti, esprimere la speranza di un al di là che non per tutti oggi è facile vedere in questo terribile momento di distacco umano». Poi, il suo ricordo di Paolo, di cui ha sottolineato «il calore, l’umanità e il sorriso».

«Ricordando Paolo – ha detto – affiora in me l’immagine di un incontro estivo per programmare il battesimo della figlia Aurora. Gioioso ed entusiasta per questo importante momento vissuto nella preparazione al sacramento insieme alla madre della sua bambina». È in particolare alla piccola Aurora che è andato il pensiero delle tante persone che si sono strette in questi giorni attorno alla famiglia di Paolo Zarra. «Non potevo ricevere dono più bello di questo», aveva scritto il giorno della sua nascita sul suo profilo Facebook.

Un morto e due feriti gravissimi è stato il drammatico bilancio della tragedia della strada in cui ha perso la vita l’allevatore di Sos Coddos.

Paolo Zarra andava a Buddusò a una cena insieme a due amici, Carmelo Tola, 40 anni di Orune, e Salvatore Salis, 30 anni di Orotelli, quando la Golf su cui viaggiavano ha perso aderenza ed è finita fuori strada ribaltandosi più volte e finendo la sua corsa contro un terrapieno. Gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e nel violento impatto l’auto ha perso il motore, ritrovato poi a diversi metri di distanza. Paolo Zarra è morto pochi minuti dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118 , mentre i medici tentavano disperatamente di salvargli la vita. Le condizioni degli altri due occupanti restano gravissime. La notizia della morte del giovane papà ha lasciato sgomenta la comunità di Berchiddeddu. Cordoglio e vicinanza alla famiglia è stata espressa dall’amministrazione comunale di Olbia attraverso il delegato della frazione Salvatore Sini.
 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative