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Due brand internazionali scelgono Cala Brandinchi per lo spot delle nuove collezioni

di Tore Cossu
Due brand internazionali scelgono Cala Brandinchi per lo spot delle nuove collezioni

Le troupe si sposteranno dalla spiaggia di San Teodoro all’isola di Molara e alle piscine di Tavolara

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San Teodoro Spiaggia affollata in questi giorni a Cala Brandinchi. Ma più che di turisti di operatori fotografici, cineoperatori, costumisti, truccatrici. Naturalmente c’erano anche modelle e modelli che dovevano indossare costumi da bagno e abiti da mare di due noti brand internazionali che hanno scelto le acque cristalline della spiaggia di San Teodoro con sullo sfondo l’isola di Tavolara, per creare spot pubblicitari destinati a fare il giro del mondo. Un volano pubblicitario e di promozione turistica niente male per quest’angolo di paradiso.

I marchi in questione sono la Antigel di Lise Charmel e la Keeling le cui troupe hanno occupato in contemporanea il lato nord e quello sud di Cala Brandinchi, una all’insaputa dell’altra. Antigel, un marchio di lingerie di lusso sotto il rinomato Lise Charmel, offre un mix unico di eleganza giocosa e artigianato di alta qualità. Noto per i suoi colori abbaglianti, Antigel è diventata una firma di riferimento nella lingerie di lusso Lise Charmel.

Il marchio di abbigliamento Keeling, invece è stato fondato nel 2020 con uffici tra gli Emirati Arabi e la Toscana, è conosciuto per la paternità del brevetto Clean color tech, procedimento che assicura un risparmio dell'84% dei consumi di energia elettrica e del 93% di acqua nella tintura dei capi in lino e cotone. Questa innovazione debutta anche nell'universo femminile, per la primavera/estate 2026, con una collezione che sarà presentata al prossimo Pitti Uomo dal 17 al 20 giugno, assieme alla linea maschile. Il rispetto della natura è l'idea fondante del marchio, il cui nome si ispira alle Cocos Keeling islands, isole incontaminate nell'Oceano indiano. La nuova collezione donna includerà abitini e camicie in lino, pantaloni in cotone, felpe corte e field jackets. Tutti i prodotti sono tinti in capo, usando lino, cotone, nylon riciclato o poliammide, per ridurre la dispersione di microparticelle di plastica nella produzione. La collezione si chiama Posidonia oceanica e, in linea col progetto del brand per cui ogni stagione viene legata a un progetto per il pianeta, sarà dedicata a progetti di riforestazione della posidonia nel Mediterraneo, partendo da Golfo Aranci. In questi giorni il set è quello di Cala Brandinchi, poi l’isola di Molara e le “piscine” di Tavolara.

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