Due brand internazionali scelgono Cala Brandinchi per lo spot delle nuove collezioni
Le troupe si sposteranno dalla spiaggia di San Teodoro all’isola di Molara e alle piscine di Tavolara
San Teodoro Spiaggia affollata in questi giorni a Cala Brandinchi. Ma più che di turisti di operatori fotografici, cineoperatori, costumisti, truccatrici. Naturalmente c’erano anche modelle e modelli che dovevano indossare costumi da bagno e abiti da mare di due noti brand internazionali che hanno scelto le acque cristalline della spiaggia di San Teodoro con sullo sfondo l’isola di Tavolara, per creare spot pubblicitari destinati a fare il giro del mondo. Un volano pubblicitario e di promozione turistica niente male per quest’angolo di paradiso.
I marchi in questione sono la Antigel di Lise Charmel e la Keeling le cui troupe hanno occupato in contemporanea il lato nord e quello sud di Cala Brandinchi, una all’insaputa dell’altra. Antigel, un marchio di lingerie di lusso sotto il rinomato Lise Charmel, offre un mix unico di eleganza giocosa e artigianato di alta qualità. Noto per i suoi colori abbaglianti, Antigel è diventata una firma di riferimento nella lingerie di lusso Lise Charmel.
Il marchio di abbigliamento Keeling, invece è stato fondato nel 2020 con uffici tra gli Emirati Arabi e la Toscana, è conosciuto per la paternità del brevetto Clean color tech, procedimento che assicura un risparmio dell'84% dei consumi di energia elettrica e del 93% di acqua nella tintura dei capi in lino e cotone. Questa innovazione debutta anche nell'universo femminile, per la primavera/estate 2026, con una collezione che sarà presentata al prossimo Pitti Uomo dal 17 al 20 giugno, assieme alla linea maschile. Il rispetto della natura è l'idea fondante del marchio, il cui nome si ispira alle Cocos Keeling islands, isole incontaminate nell'Oceano indiano. La nuova collezione donna includerà abitini e camicie in lino, pantaloni in cotone, felpe corte e field jackets. Tutti i prodotti sono tinti in capo, usando lino, cotone, nylon riciclato o poliammide, per ridurre la dispersione di microparticelle di plastica nella produzione. La collezione si chiama Posidonia oceanica e, in linea col progetto del brand per cui ogni stagione viene legata a un progetto per il pianeta, sarà dedicata a progetti di riforestazione della posidonia nel Mediterraneo, partendo da Golfo Aranci. In questi giorni il set è quello di Cala Brandinchi, poi l’isola di Molara e le “piscine” di Tavolara.
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