La Nuova Sardegna

Oristano

Nuovo contagio

West Nile: nell'Oristanese donna ricoverata in ospedale, avviate le disinfestazioni

West Nile: nell'Oristanese donna ricoverata in ospedale, avviate le disinfestazioni

Stavolta il contagio è avvenuto a Riola Sardo. Si tratta del quinto caso registrato sinora nel territorio

19 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Nuovo caso di Febbre del Nilo nell'Oristanese. Stavolta il contagio, secondo la comunicazione del dipartimento di prevenzione della Asl, è stato segnalato a Riola Sardo. Secondo quanto appreso  si tratta di una donna che si trova ricoverata in Medicina al all'ospedale San Martino per alcuni sintomi di natura neurologica. Si tratta del quinto caso di West Nile Virus in Sardegna dopo i quattro già confermati dal monitoraggio dell'Iss lo scorso 15 settembre.

Il sindaco di Riola Sardo Lorenzo Pinna ha emesso un'ordinanza che impone, "di evitare l'abbandono definitivo o temporaneo negli spazi aperti pubblici e privati, compresi terrazzi, balconi e lastrici solari, di contenitori di qualsiasi natura e dimensione nei quali possa raccogliersi acqua piovana ed evitare qualsiasi raccolta d'acqua stagnante anche temporanea". Nel frattempo il Comune ha proceduto alla disinfestazione contro le zanzare con una ditta specializzata. (ANSA). 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative