La Nuova Sardegna

Oristano

Il pericolo

Allarme a Oristano: truffatori in azione, attenzione quando si apre la porta di casa

Allarme a Oristano: truffatori in azione, attenzione quando si apre la porta di casa

02 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Da un paio di giorni nel capoluogo, ma anche in alcuni comuni limitrofi, bussano alla porta alcune persone con accento non sardo che si spacciano per venditori di contratti di energia elettrica. Prospettano vantaggi notevoli nella bolletta, cambi di tariffe e agevolazioni di vario tipo, ma soprattutto chiedono alle persone di entrare in casa per poter spiegare meglio le loro offerte commerciali.

In alcuni casi, stando alle segnalazioni ricevute anche dalla redazione, si sono limitati a chiedere di poter entrare parlando solo al citofono, in altri casi hanno avuto accesso ai vani dei condomini e hanno bussato direttamente alle porte degli appartamenti. Per le forze dell'ordine che sono state informate di quanto sta accadendo, si tratta di possibili tentativi di truffa o, peggio ancora, di persone che possono mettere a segno dei furti, se non immediatamente, dopo aver scelto gli appartamenti e le case in cui è più facile entrare e dove magari ci sono persone anziane che vivono da sole.

La raccomandazione è di evitare di far entrare sconosciuti in casa, anche perché appare quanto mai improbabile che ci siano venditori porta a porta di contratti per l' energia elettrica. Altro consiglio è quello di segnalare immediatamente la presenza di queste persone alle stesse forze dell'ordine che sarebbero così in grado di controllare immediatamente la situazione. 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative