La Nuova Sardegna

L’incidente

Tragedia in Piemonte, 25enne di origini sarde travolto e ucciso da un’auto pirata

Tragedia in Piemonte, 25enne di origini sarde travolto e ucciso da un’auto pirata

Il giovane stava viaggiando sul suo monopattino quando è stato investito. L’investitore, un 29enne della Repubblica Dominicana risultato positivo all’alcoltest, è stato arrestato

17 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Investito e ucciso da un'auto, all'alba, mentre andava al lavoro su un monopattino elettrico. La tragedia si è consumata a Cambiano (Torino) sulla strada provinciale per Chieri, vittima Claudio Casu, operaio di 25 anni di origini sarde, travolto da una Jeep guidata da un giovane automobilista risultato positivo all'alcoltest e arrestato con l'accusa di omicidio stradale. 

Casu è stato investito da un'auto guidata da un 29enne, nato in Repubblica Dominicana e residente anche lui, come la vittima, a Chieri. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia locale, l'operaio si trovava a bordo strada, all'altezza di una curva, vicino ad un distributore di benzina, quando è stato travolto. Per gli investigatori l'automobile durante un sorpasso ha invaso la corsia opposta investendolo. Il conducente dopo il violento impatto, non si è fermato e ha continuato la sua corsa, per poi fermarsi solo dopo cinquecento metri. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Chieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 25enne, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Claudio Casu si stava recando a lavoro, al salumificio Lenti di Santena, per il primo turno. Gli amici e i colleghi lo ricordano sui social: «Ancora non ci credo, - scrive un collega - mi stanno venendo in mente tutte le giornate in cui facevamo i cretini a lavoro. Come ci facevi ridere con le tue battute… È stato un piacere conoscerti, mangiare, uscire, ridere insieme». L'investitore è stato arrestato dai militari dell'Arma di Chieri per omicidio stradale e omissione di soccorso e ora si trova ora agli arresti domiciliari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative