La Nuova Sardegna

CrossFit

Una vetrina mondiale per Alghero e la Sardegna, i video di Rich Froning spopolano su YouTube

di Federico Spano
Una vetrina mondiale per Alghero e la Sardegna, i video di Rich Froning spopolano su YouTube

Sul canale del team Mayhem, da 300mila iscritti, il racconto in tre episodi della Wod War 4 Mori e degli splendidi giorni passati in Sardegna dal team americano e dai familiari al seguito

22 settembre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Alghero Tre video pubblicati sul canale YouTube "CrossFit Mayhem", da 300mila follower, per raccontare l’avventura sarda del team di CrossFit più forte del mondo, capitanato da Rich Froning. Tre video di 30 minuti che mostrano il percorso che ha portato, il 4 settembre, il team campione del mondo a vincere il "Wod War 4 Mori", l’evento di CrossFit più importante mai fatto nell’isola.

Tre filmati, già visti da oltre 100mila persone, che raccontano anche il meraviglioso territorio del nord ovest della Sardegna, dalle vie del centro storico di Alghero alle scogliere di Capo Caccia, dai nuraghi di Ittiri al mare. Una promozione del fantastico mondo del CrossFit, che ha milioni di praticanti in tutto il mondo, ma soprattutto una spettacolare vetrina per la Sardegna.

Nel primo filmato si vede l'arrivo del team statunitense in Sardegna, gli allenamenti nella palestra sassarese che ha organizzato l'evento, la Bad Boars CrossFit di Massimiliano Petrucci, e la prima giornata di gara, del 2 settembre, nel campo di rugby di Maria Pia ad Alghero.

Nel secondo episodio si vedono gli altri due giorni di gara, con la vittoria del team Mayhem, capitanato dal 10 volte campione del mondo Rich Froning. Tra una gara e l'altra, momenti di relax in piscina e al mare, ma anche incursioni serali per il centro storico algherese.

Nel terzo e ultimo episodio ambientato in Sardegna, Rich Froning, con la moglie e i tre figli, il suo team, i manager, i cameraman, vengono portati a visitare uno splendido nuraghe nelle campagne di Ittiri, il nuraghe Tuvu. Poi il gruppo si trasferisce in una pinnetta privata, sempre nel territorio di Ittiri, dove prova l'esperienza di una cena tipica sarda, con porcetto, tataliu, salumi e formaggi. Il giorno dopo, il gruppo americano torna sul mare, dove a bordo dell'imbarcazione di Antonio Milocco, coach algherese di CrossFit, finalista ai Regional del 2017, vive una intera giornata tra le scogliere di Capo Caccia e le calette del Lazzaretto. Negli ultimi minuti, una chiacchierata con il coach Massimiliano Petrucci e un arrivederci all'anno prossimo in Sardegna.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative