La Nuova Sardegna

Meeting “Connessioni”

Terzo settore, associazioni sarde ed europee si incontrano a Is Mirrionis

Terzo settore, associazioni sarde ed europee si incontrano a Is Mirrionis

Volontariato, sostenibilità e politiche giovanili al centro del confronto fra 200 esperti e operatori

22 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Mercoledì 23 novembre, nel Teatro del Segno, in via Sella a Cagliari, si svolgerà "Connessioni - Is Mirrionis, Europa" la fiera del terzo settore dell’impegno civile ideata dall’associazione sarda TDM 2000 International allo scopo di promuovere cooperazione e scambio di buone pratiche, a livello locale e internazionale, tra associazioni, reti, enti pubblici e decisori politici.

Emblematicamente, l’evento si tiene nel quartiere di Is Mirrionis allo scopo di sostenere l’idea di un’Europa della società civile che si sviluppa nei territori e nei quartieri popolari.   Nella manifestazione, a cui prenderanno parte 200 tra esperti e operatori di tutta Europa, saranno trattati temi quali volontariato, sostenibilità, politiche giovanili e partecipazione, attraverso interventi e attività di networking.

Saranno 40 le sigle sarde ed europee aderenti fra cui, a livello locale, Sucania, Legambiente Cagliari, Amici di Sardegna odv, A.Se.Con., Pro loco di Cagliari, Unica LGBT, Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, Armonia Sociale, Arka Eventi Culturali, L’Ecole de Madame Foile, Zenit Aps, TDM 2000, Studenti per la Città. Ci sarà inoltre una rappresentanza dell’Europe Direct della Regione Sardegna.  

L’incontro sarà introdotto dai saluti del Vice Presidente del Consiglio Regionale Piero Comandini. "Connessioni - Is Mirrionis, Europa" è parte del meeting internazionale "Connessioni "Villaggio Globale dell'Impegno Sociale", finanziato con il contributo della Regione Sardegna, fra le manifestazioni di interesse turistico.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative