La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo

Sassari, la pioggia fa tracimare il rio Sant’Orsola

Sassari, la pioggia fa tracimare il rio Sant’Orsola

Decine di interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Giornata di super lavoro per i vigili del fuoco e la protezione civile comunale. L’eccezionale quantità di acqua che per tutta la giornata si è riversata sulla città ha creato diversi allagamenti e un po’ disagi nelle zone più critiche del territorio comunale.

Nel primo pomeriggio il rio Sant’Orsola è tracimato creando un po’ di apprensione nella zona di Santa Maria di Pisa, dove si trova il cantiere per la realizzazione della sopraelevata, ma l’allarme è rientrato in poco tempo. Allagamenti si sono registrati anche nei pressi di alcuni sottopassi cittadini. Una delle situazioni più critiche nel pomeriggio si è verificata nei pressi della rotatoria che si trova all’inizio della strada per Alghero, subito dopo Conforama. Come già accaduto diverse volte in passato il traffico è stato deviato su percorsi alternativi dagli uomini della protezione civile comunale.

E sempre a causa del maltempo non sono mancati gli interventi di polizia locale vigili del fuoco per incidenti stradali. Il più spettacolare si è verificato all’ora di pranzo in uno dei tornanti di Scala di Giocca. Una giovane automobilista sassarese ha perso il controllo della sua auto nell’affrontare una curva in discesa e l’auto è finita fuori strada. Sotto una pioggia battente si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale con il gruppo Speleo alpino fluviale che in collaborazione con un’equipe del 118 sono riusciti a soccorrere l’automobilista rimasta all’interno dell’abitacolo. Oltre al grande spavento la donna ha riportato fortunatamente solo lievi contusioni ed è stata trasportata al pronto soccorso del Santissima Annunziata per essere visitata dai medici.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative