La Nuova Sardegna

Sassari

Festività

Sassari, si alza il sipario sugli eventi natalizi

Sassari, si alza il sipario sugli eventi natalizi

Dopo giorni di informazioni spezzettate, primi bandi per l’assegnazione degli spazi alle bancarelle

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si alzerà la prossima settimana il sipario sulle iniziative per le festività natalizie, dopo giorni di informazioni spezzettate, primi bandi per l’assegnazione degli spazi alle bancarelle (in piazza Fiume e viale Berlinguer, con torronai e giochi in piazza d’Italia, piazza Castello e piazza Azuni) e tanti mugugni da parte degli operatori che chiedevano al Comune maggiori dettagli sui “programmi pubblici” in modo da non rischiare di sovrapporsi con le loro iniziative.

Chiarezza che arriverà, almeno per i centri commerciali naturali, lunedì. Durante un incontro, convocato alle 13 nella sala conferenze dell’assessorato alle Attività Produttive in via De Muro, «per proseguire la discussione, con l'assessora Maria Alessandra Corda e l'assessora Laura Useri, sulle proposte relative ai prossimi eventi natalizi».

Fatto il punto della situazione l’amministrazione comunale comunicherà poi alla stampa e alla città il calendario degli eventi in programma in un incontro martedì, alle 10, nella sala conferenze di Palazzo Ducale, con le due assessore alle Attività Produttive e alla Cultura.

Eventi che dovrebbero iniziare dal 1 dicembre, e che dovrebbero godere anche (ma per l’ufficialità ci sarà da attendere martedì) della riaccensione delle luminarie, spente dal Comune a settembre per risparmiare sulle bollette monstre, che dovrebbero tornare almeno in alcune zone della città.

Per il resto bisognerà inevitabilmente tirare la cinghia, come già si intuisce dal bando relativo ai mercatini di Natale in piazza Fiume e viale Berlinguer pubblicato nei giorni scorsi: le bancarelle che vorranno rispondere all’avviso infatti dovranno pagare sia la tassa per il suolo pubblico che la Tari giornaliera e il Comune non metterà a disposizione le utenze.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative