La Nuova Sardegna

Sassari

Questura

Violenta rissa in un bar di piazza d’Italia: daspo urbano per due giovani sassaresi e per un terzo dell’hinterland

Violenta rissa in un bar di piazza d’Italia: daspo urbano per due giovani sassaresi e per un terzo dell’hinterland

Le tre persone destinatarie del provvedimento, per due anni uno e per un anno e mezzo gli altri due, non potranno avvicinarsi ai locali del centro storico e di altre zone della città

14 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il questore di Sassari ha emesso tre provvedimenti di Daspo Urbano (D.Ac.ur) nei confronti di due giovani sassaresi e di un giovane residente in un comune dell’hinterland, per i disordini avvenuti in piazza d’Italia nel tardo pomeriggio del 10 novembre 2022. La decisione è stata adottata per la gravità dei fatti commessi, in un luogo densamente frequentato da persone, in pieno centro cittadino e durante l’orario di apertura dei locali.

“Con il provvedimento – si spiega nella nota – è stato disposto il divieto di ingresso o di semplice sosta nelle immediate vicinanze di esercizi pubblici di somministrazione di bevande alcooliche di qualsiasi genere (anche per l’asporto) e dei locali di pubblico trattenimento in genere, per una fascia territoriale che comprende una rilevante parte del centro urbano e che racchiude, oltre ai principali luoghi di passeggiata e ritrovo serale del centro cittadino, l’intero centro storico della città. I divieti avranno la durata di due anni per uno dei destinatari e per un anno e mezzo per gli altri due. La violazione degli obblighi imposti con le misure di prevenzione adottate - si conclude - costituisce reato e determina l’ulteriore inasprimento dei divieti”. 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative