La Nuova Sardegna

Sassari

Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi
Un aeromobile della compagnia Aeroitalia
Un aeromobile della compagnia Aeroitalia

Dovevano partire per Roma, spostati sul volo delle 11

25 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Rifiutato per overbooking nonostante avesse un volo prenotato con Aeroitalia da Alghero per Roma in continuità territoriale da febbraio. È successo questa mattina, giovedì 25 aprile, a un residente che alle 7 sarebbe dovuto salire sull’aereo che lo avrebbe dovuto portare nella capitale. 

«Oltre a me – spiega – sono state rifiutate altre due persone che dovevano partecipare a un viaggio organizzato. Ci è stato detto che avremmo dovuto fare il check-in online ma la continuità territoriale ci consente di poterlo fare direttamente in aeroporto. Ora ci hanno assicurato che potremo partire con quello delle 11 ma, a parte il disagio di dover aspettare in aeroporto, mi domando cosa accade a chi, per esempio, deve fare una visita medica programmata o chi invece ha una coincidenza da prendere e rischia di perderla per questo motivo. A questo punto forse dovrebbero dire chiaramente di fare il check-in esclusivamente online. Di sicuro questo è il consiglio a tutti i residenti che devono prendere un volo in continuità territoriale».

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative