La Pfm in concerto in Sardegna: ecco dove e quando
La band protagonista all’interno del programma delle celebrazioni religiose e dei festeggiamenti civili per la festa di San Giorgio
Bonnanaro Il paese si prepara a festeggiare il patrono San Giorgio Martire. Il clou sarà giovedì 24 in piazza Cavour, il concerto della Premiata Forneria Marconi, storico gruppo rock italiano.
Mercoledì 23 si svolgeranno le celebrazioni religiose. La prima messa solenne in onore del patrono verrà celebrata alle ore 8, mentre alle 10 dopo la benedizione dei fedeli che avverrà nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale, prenderà il via la solenne processione durante la quale il simulacro del santo, accompagnato dai fucilieri, cavalieri, figuranti in abito tradizionale dalla Banda Musicale “Euterpe” di Villanova Monteleone, dopo aver percorso le principali vie del paese verrà ricondotto nella parrocchiale dove alle 11 verrà celebrata la messa con panigirico.
I festeggiamenti civili prenderanno il via alle 16 in piazza Cavour con i gonfiabili, zucchero filato e pop corn per i più piccini; proseguirà in piazza San Giorgio alle ore 18 con la serata danzante animata dal maestro Antonio Tanca che con la sua fisarmonica, insieme a 4 scuole di ballo, animerà la piazza con balli di gruppo e ballo liscio. Alle 22 in concerto la band Megama x-tributo a Max Pezzali e 883.
Giovedì sarà la Premiata Forneria Marconi ad animare piazza Cavour, con uno spettacolo che vedrà anche un omaggio a Fabrizio De André.
Venerdì 25 l’estrazione dei biglietti della Lotteria San Giorgio: primo premio una Vespa d'epoca.