La Nuova Sardegna

Sassari

Il furto

Sassari, raid in una scuola: rubati due frullatori e un apparecchio per misurare la pressione

di Luca Fiori
Crollo controsoffitto scuola Infanzia via Cottoni
Crollo controsoffitto scuola Infanzia via Cottoni

L’ennesima incursione nell’istituto di via Cottoni a Luna e Sole

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Ennesima incursione nel corso della notte tra sabato 18 e lunedì 19  a Sassari all'interno della scuola dell'infanzia di via Cottoni angolo Togliatti. I malviventi sono entrati attraverso una finestra e hanno rubato dal locale mensa due frullatori e un apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Sassari. Qualche giorno fa i militari avevano arrestato un 51enne sorpreso all’interno della scuola di via Camboni nel quartiere di Li Punti mentre banchettava all’interno di un’aula.

Un passante, vedendo che l’uomo aveva rotto un vetro dell’istituto scolastico aveva chiamato il 112. Dopo uno degli ultimi raid dei mesi scorsi all’interno degli istituti scolastici cittadini era intervenuta l’assessora comunale alle politiche educative e dirigente scolastico Nicoletta Puggioni che aveva sottolineato l’entità dei danni prodotti da queste incursioni. In alcuni casi vengono rubati pochi spiccioli, scorte alimentari delle classi, carta igienica e bottiglie d’acqua. Ma il conto di quello che viene distrutto è invece molto salato.

Per quanto riguarda gli istituti superiori la Provincia ha proposto agli undici istituti cittadini di dividere le spese, l’ente pagherebbe l’installazione dei sistemi di allarme e le scuole i canoni per la gestione. Per le oltre settanta scuole di proprietà del Comune il discorso è più complesso, ma il Comune sta studiando un modo per proteggere anche quelli.

Primo piano
Sanità

Tumori, cure efficaci ma care: fino a 150mila euro a paziente

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative