La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il Cagliari sogna i gol di Aramu e mette nel mirino Brumori

Roberto Muretto
Il Cagliari sogna i gol di Aramu e mette nel mirino Brumori

Dall’Inter possono arrivare l’argentino Carboni e Casadei

07 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Muzzi spera che Joao Pedro e Nandez restino. In realtà le possibilità che questo succeda sono vicinissime allo zero. Sull’italo-brasiliano ci sono tre squadre: Galatasaray, Valencia e Torino. I turchi hanno l’accordo col giocatore ma non con il Cagliari. Gli spagnoli si sono defilati, mentre il Toro, che ha fatto un’offerta di 5 milioni di euro, spera ancora di inserirsi. Giulini chiede 7 milioni per cedere l’attaccante a titolo definitivo. Su Nandez resta vivo l’interesse del Napoli, ma quando c’è di mezzo De Laurentiis fare trattative è complicatissimo.

A proposito di attaccanti, la società rossoblù lavora sotto traccia. La pista Puscas resta valida ma i veri obiettivi sono altri. Sfumato Lapadula (ingaggio troppo alto), i sogni sono Brumori e Aramu. Il primo è di proprietà della Juventus. Il Palermo sembrava ad un passo dall’acquisto ma la trattativa è in fase di stallo. Un’occasione che i Quattro Mori potrebbero sfruttare visti i buoni rapporti con la Signora. Il secondo è tesserato col Venezia, il cartellino costa 3-4 milioni ed è probabile che dopo un primo no, il club lagunare possa aprire alla cessione. È una pista da tenere in grande considerazione.

L’esterno sinistro Franco Carboni potrebbe essere il prossimo colpo del Cagliari. I due club sono d’accordo sulla formula del prestito con diritto di riscatto e già nei prossimi giorni il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche. Anche il centrocampista Cesare Casadei potrebbe arrivare in prestito secco. Ma solo se il Cagliari gli garantirà un certo numero di presenze.

Intanto Bellanova ha firmato con l’Inter, ringraziando sui social la società sarda. «Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto crescere come calciatore e come persona», le sue parole. L’attaccante Gagliano verso Padova, mentre è stato ceduto alla Vis Pesaro a titolo definitivo, il difensore Cusumano.

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative