La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie C

Per la Torres ancora un buon test: i 3 gol all’Ossese li firmano i nuovi

Giuliano Palmas
Per la Torres ancora un buon test: i 3 gol all’Ossese li firmano i nuovi

Serie C. Anche per l’amichevole al “Frau” centinaia di appassionati per i rossoblù. Sblocca Bonavolontà e raddoppia Sanat, nel finale il tris su rigore di Sorgente 

14 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Ossi Il caldo afoso e il Ferragosto alle porte non frenano l’entusiasmo per la rinata Torres: anche ieri al “Walter Frau” i rossoblù hanno attirato diverse centinaia di appassionati, molti di fede bianconera ma attratti dall’idea di vedere la loro Ossese misurarsi con una squadra che non nasconde l’ambizione di fare bene in Serie C. Quello vinto dai sassaresi per 3-0 è stato un test di buon livello sia tecnico che agonistico tra due squadre profondamente rinnovate. La Torres ha fatto ruotare tutta l’ampia rosa a disposizione evidenziando già una buona condizione atletica e un tasso tecnico di prim'ordine, adeguato alla Lega Pro dove di certo non reciterà un ruolo di secondo piano. I bianconeri di mister Loriga e del grande ex Giacomo Demartis non hanno sfigurato davanti a un avversario che ha condotto il gioco in entrambe le frazioni, forte del superiore tasso tecnico. L'Ossese ha mostrato condizione e carattere e quando ha potuto si è affacciata in avanti cercando anche di creare qualche pericolo.

La Torres parte subito a gran ritmo e mantenendo il pressing alto va alla conclusione con Lombardo e Campagna, che calciano fuori bersaglio. Al 7' e 8' ci provano ancora Campagna e Diakite senza fortuna; al 9' sono i bianconeri di casa a tentare la conclusione, con Madeddu che da due passi manda alto. Al 16' sono i rossoblù a portarsi in vantaggio con Bonavolontà che finalizza una grande azione corale. I ragazzi di mister Greco mostrano un sistema di gioco molto fluido con continui interscambi nei quali solo Diakite recita il ruolo di prima punta, assistito di volta in volta da continui inserimenti dalle retrovie. Al 22' e al 30' il portiere ossese Cherchi sfodera due grandi parate per opporsi alle conclusioni di Bonavontà e Gianola, ma al 33' arriva il raddoppio rossoblù: l’attaccante ex Reggiana Sanat va a segno dopo una veloce ripartenza che trova scoperta la retroguardia locale. La prima frazione si chiude senza altri sussulti con la Torres che controlla il gioco e i padroni di casa che comunque tengono bene il campo.

Nel secondo tempo il mister dei sassaresi Alfonso Greco sostituisce tutti gli undici in campo ma la gara non cambia: la Torres comanda il gioco, anche se l'Ossese non sfigura facendo muro e tentando le ripartenze, controllate sempre dalla difesa rossoblù. Al 90' i torresini chiudono le marcature con il rigore trasformato da Sorgente e procurato da Ruocco, il protagonista con un poker della precedente amichevole con il Taloro. Ora per i torresini c’è il rompete le righe per Ferragosto, si riprende con la doppia seduta di mercoledì 17.
 

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative