La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano

Sassari, la Raimond raddoppia: ecco la squadra femminile


	Luana Morreale
Luana Morreale

Dopo i successi della maschile il club rossoblù amplia i suoi orizzonti

19 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Raimond Handball non lascia, anzi raddoppia. Il sodalizio sassarese, che la scorsa stagione nella massima serie della pallamano con la formazione maschile ha vinto la Coppa Italia e disputato i playoff scudetto, ha costituito la squadra femminile che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2. È questo l’ultimo step di crescita della società presieduta da Luana Morreale che, a cinque anni dalla nascita della compagine maschile, ha deciso di tuffarsi in questa nuova ed estremamente stimolante avventura. Le rossoblù sono state inserite nel girone A del secondo campionato nazionale.

Il roster, composto prevalentemente da ragazze sassaresi, sarà guidato da Lorenzo Vosca, ex giocatore ed ex tecnico della Raimond maschile. Nel corso della regular season, le rossoblù sfideranno le corregionali nuoresi del Città Del Redentore e della Lions Sassari, alle quali si aggiungono quattro squadre lombarde: Cassano Magnago, Leno, Ferrarin e Brescia. A completare il campionato di Serie A2, altre ventisette squadre che saranno suddivise in altri quattro raggruppamenti.

«Per la prima volta nella nostra storia, ci affacciamo alla serie A2 femminile con grande entusiasmo – dice Luana Morreale, presidente della Raimond Handball Sassari –. Debuttiamo in questo campionato con il proposito di ben figurare su tutti i campi, dando filo da torcere a qualunque avversario. Al momento, è prematuro parlare di obiettivi a lungo termine, ma il sogno è quello di riuscire a riportare, nel giro di qualche anno, una squadra femminile sassarese sui parquet della A1».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative