La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo si arrende in finale contro il Paris solo dopo un overtime

La Dinamo si arrende in finale contro il Paris solo dopo un overtime

Sassaresi ancora fortemente rimaneggiati, con tante assenze

17 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Basket Sassari ha perso per  100-94  dopo un tempo supplementare la finale dell’Areas Cup disputata tra ieri e oggi a Gravelines, nel Nord della Francia. Dopo aver battuto i padroni di casa venerdì nella semifinale con un netto 97-70, oggi i biancoblù _ ancora fortemente rimaneggiati _ si sono arresi al forte Paris (che in semifinale aveva surclassato l’Orleans), che si è presentato al gran completo.

Finale di tempo regolamentare tiratissimo disputato punto a punto, con Bendzius autore della tripla del pari a 8 secondi dalla fine, poi nell’overtime  l’hanno spuntata i parigini, mentre i sassaresi hanno pagato stanchezza e assenze. Ecco i parziali progressivi del match, quarto per quarto: 17-26, 43-39, 59-67, 86-86, 100-94.

La Dinamo ha  disputato entrambe le partite priva degli americani Robinson e Jones, e degli italiani Devecchi, Treier e Gentile.

Domani il rientro a Sassari, il primo impegno ufficiale della stagione martedì 27 a Brescia nella semifinale della Supercoppa italiana contro Trieste.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative