La Nuova Sardegna

Sport

Calcio, serie B

Colpaccio della Torres femminile a Verona: gol della vittoria al novantesimo

Piero Garau
La squadra schierata a Verona
La squadra schierata a Verona

Iannazzo segna il gol del pareggio, quello decisivo nel finale è di Valentina Congia

19 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Verona Una Torres corsara vince la prima di campionato della serie B femminile in trasferta per 2-1 in quel di Verona. Una partenza con il piede giusto per Valentina Congia e compagne che per lunghi tratti della partita hanno amministrato il pallino del gioco costruendo alcune occasioni da gol che hanno trovato l’opposizione del portiere di casa che ha neutralizzato le conclusioni di Marenic (vera spina nel fianco della difesa scaligera), e di Weithofer.

La Torres parte subito bene, al 4’ gran botta di Marenic parata in due tempi dall’estremo di casa. Al 10’ ci prova Peretti, il diagonale termina fuori. Al 20 ’diagonale di Marenic deviato in angolo da Shore con le dita della mano. Il gioco per lunghi tratti si svolge a centrocampo dove si registra un certo equilibrio. In pieno recupero arriva il gol delle padrone di casa, lancio di Lotti per l’accorrente Vergani che insacca di prima intenzione. Si va al riposo con il Verona in vantaggio.

Nella ripresa la Torres diventa padrona assoluta del campo, le gialloblù agiscono in contropiede cercando di infilare la difesa rossoblù per siglare il gol che metterebbe al sicuro il risultato. Ma la difesa arcigna della Torres non concede spazi a Ledri e compagne. Al 16’ punizione di Iannazzo che lambisce il palo. Al 28’ arriva il pareggio, azione corale delle rossoblù la sfera arriva a Iannazzo che piazza un diagonale che si insacca alla destra di Shore. La rete galvanizza ancora di più le ragazze di mister Ardizzone che assediano la meta campo del Verona. Diverse le conclusioni che fanno gridare al gol i pochi ma rumorosi tifosi arrivati in terra veneta. Le conclusioni di Marenic, e di Peare prima e di Weithofer e Blasoni poi, trovano nel bunker gialloblù un ostacolo davvero tosto da superare.

Quando l’orologio inizia l’ultimo giro di lancette, arriva il gol della vittoria della Torres. Lancio in area del Verona, batti e ribatti Valentina Congia da due passi trova la zampata vincente che consente alle rossoblù di portare a casa la vittoria ed i tre punti. Se il buongiorno si vede dal mattino allora la Torres è sulla buona strada per offrire ai propri tifosi una stagione agonistica ricca di soddisfazioni. Il prossimo turno vedrà l’esordio in casa della Torres contro la Ternana, al “Basilio Canu” di Sennori.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative