La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie B

Il Cagliari contro il Venezia per ripartire

Enrico Gaviano
Il Cagliari contro il Venezia per ripartire

Impegno casalingo insidioso(ore 14). Probabile in avanti subito Pavoletti

01 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Torna in campo il Cagliari, 15 giorni dopo la sconfitta interna con il Bari. Sono state due settimane lunghe e travagliate, funestate dalla notizia della morte dell’ex moglie di Fabio Liverani. Il tecnico, in conferenza stampa, ha ringraziato tutti. «Ho sentito la vicinanza di tutto l’ambiente – ha sottolineato –, è stato molto emozionante e vi ringrazio».

Ma intanto c’è da giocare e l’avversario odierno si chiama Venezia (Unipol domus, ore 14), che rievoca ricordi funesti, quelli di 4 mesi fa quando in riva alla Laguna i rossoblù non riuscirono a vincere e conquistare la salvezza. Vincere è l’imperativo anche stavolta, per riprendere il cammino virtuoso dopo il ko con il Bari e risalire velocemente la classifica.

Liverani ha a disposizione l’intera ros, a parte Capradossi e Kourfalidis. Qualche giocatore, su tutti Lapadula, è affaticati per gli impegni della nazionale e infatti è molto probabile che nella formazione lì davanti possa esserci spazio per Pavoletti, apparso in forma discreta negli spezzoni disputati sinora, e che cerca il primo gol stagionale. Per il resto solito schieramento 4-3-3, con il quartetto davanti a Radunovic composto da Zappa, Goldaniga, Altare e uno fra Carboni e Barreca. A centrocampo Viola, Makoumbou e Rog e in avanti ai lati di Pavoletti Nandez e Mancosu.

«Di sicuro dopo la sconfitta con il Bari – ricorda Liverani – non è che sia tutto da buttare. Ho visto anche cose buone. Ma dobbiamo certamente migliorare in fase d’attacco. Per gli uomini, la rosa e il potenziale che abbiamo la media di realizzazione è inferiore rispetto a quella che dovremmo avere».

Dall’altra parte il Venezia che ha avuto un avvio di campionato molto peggiore rispetto ai rossoblù: 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, con una delle difese più perforate del torneo dopo 6 giornate. Un avversario semplice? Il Cagliari diffida, per vincere ci vorrà una prestazione senza distrazioni.


 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative