La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Bucchi carica la Dinamo: «Dobbiamo tornare a vincere in trasferta»

Bucchi carica la Dinamo: «Dobbiamo tornare a vincere in trasferta»

Il coach presenta la sfida di domenica a Trento

03 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  “Gli esami non finiscono mai, si pensa sempre al futuro”.Così coach Bucchi ha esordito nel presentare la sfida in trasferta contro Trento  «Trento è 2 punti sopra di noi _ ha proseguito _, è una squadra solida e fisica. In trasferta è sempre un po’ più complicato, ma la squadra sta lavorando molto bene, con tanta voglia di competere, il campo ci dirà chi tra Trento o Sassari sarà la squadra migliore».

Una trasferta complicata in cui Bucchi ha comunque cercato di caricare i suoi giocatori. «Stiamo lavorando bene ma il campionato propone sempre difficoltà diverse, da adesso in avanti si fa sempre più difficile, molte squadre sono migliorate e si sono rinforzate, in questo momento è molto importante quello che fai. Sono molto contento di quello che sta facendo la squadra in allenamento, sta lavorando molto bene con grande spirito di sacrificio e affronteremo la partita di domenica fiducia, consapevoli delle difficoltà ma con una buona dose di ottimismo».

«Abbiamo giocatori che non sono proprio fisici _ ha proseguito ancora Bucchi _ ma io sto spingendo affinché avvenga, hanno capito il messaggio e ci stanno provando, è un punto su cui stiamo cercando di migliorare».

Per quanto riguarda gli infortuni occorre parlare di Treier «Ha fatto tutta la settimana a casa a causa di un virus ma si sta riprendendo e Gerald sta lavorando e si sta pian piano avvicinando al gruppo».

L’obbiettivo è tornare a vincere ancora in trasferta. «L’ultima vittoria in trasferta _ ricorda Bucchi _ è stata con Reggio, una squadra che ha vinto partite importanti, quella nostra vittoria non è stata un’eccezione per noi. Siamo consapevoli che domenica sarà una sfida importante ma vado con tanta fiducia perché la squadra si sta allentando molto bene». 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative