La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo batte Trento e sale al sesto posto

La Dinamo batte Trento e sale al sesto posto

Sassaresi di nuovo in zona playoff

05 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Trento La Dinamo ritrova il successo in trasferta nella serie A maschile di basket battendo a domicilio Trento con il punteggio di 95-77, e facendo un deciso passo in avanti verso i playoff. Ora la Dinamo è al sesto post.

Dinamo di slancio, di difesa e di tiro da tre sin dal via. Primo quarto chiuso sul 15-27 e all'intervallo sassaresi avanti con il massimo vantaggio di +24: 34-58 grazie all'efficienza di tutti gli uomini chiamati da coach Bucchi, che anche a trento dà spazio a Chessa e Raspino, e a un gioco che libera sempre l'uomo per il tiro da 3, con i sassaresi che firmano nei primi venti minuti la stratosferica percentuale del 76.9% con 10/13.

E il play titolare Gerald Robinson, in ripresa dall'infortunio ma dato per abile e arruolato, può stare in panchina senza dover essere rischiato.

Nel terzo quarto la reazione di Trento che, trascinata da Flaccadori e con una difesa molto aggressiva si avvicina a -11 (51-62 al 26') e a -7 (62-69) al 29', con i sassaresi bloccati e imprecisi in attacco.

L'ultimo quarto comincia sul 63-73 per la Dinamo, che resiste davanti cercando di fare tesoro del suo gruzzuolo di punti di vantaggio grazie alla prova di personalità e sostanza di Dowe e alla positiva prestazione di Diop sotto canestro, e ristabilisce le distanze. A 5' dalla fine è 67-86 con una Dinamo che superata l'empasse conduce in porto il match. Top scorer Dinamo Kruslin con 18 punti, sei gli uomini in doppia cifra.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative