La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Alessandro Deiola resta col Cagliari fino al 2029

Alessandro Deiola resta col Cagliari fino al 2029

Il centrocampista di San Gavino Monreale ha raggiunto l’accordo con il club per prolungare il suo contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo contrattuale di Alessandro Deiola che ha firmato un nuovo accordo sino al 30 giugno 2029.

Cresciuto nel settore giovanile rossoblù, il centrocampista di San Gavino Monreale sta per festeggiare  14 anni di militanza con il Cagliari, dopo aver maturato esperienza in prestito con Tuttocuoio, Spezia (due volte), Parma e Lecce, prima di fare definitivamente ritorno in Sardegna nel gennaio 2021.

In questa stagione ha collezionato 22 presenze in Serie A e 3 in Coppa Italia, senza ancora trovare la via del gol. Nel complesso, Deiola ha disputato 191 partite con il Cagliari, realizzando 13 reti, avvicinandosi così al traguardo delle 200 presenze con la maglia rossoblù.

«Le sue prestazioni hanno contribuito anche alla salvezza del campionato scorso: 27 match, chilometri su chilometri macinati in ogni gara, un lavoro prezioso e incessante a togliere spazi agli avversari, chiudere le linee di passaggio, recuperare palla, costantemente a supporto dei compagni - si legge nel comunicato del club-. Performance garantite anche nella stagione in corso: quando chiamato in causa, Alessandro c’è sempre. Ora un nuovo rinnovo di contratto: congratulazioni Ale, avanti insieme!».

Primo piano
I soccorsi

Porto Torres, a fuoco un capannone nella zona industriale – FOTO E VIDEO

Le nostre iniziative