La Nuova Sardegna

I libri

Palamara e Sallusti in piazzetta a Porto Cervo

Palamara e Sallusti in piazzetta a Porto Cervo

Una serata dedicata ai volumi “Il sistema” e “Logge e Lobby”

16 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





L’agosto di Porto Cervo Libri in occasione del 60 anni della Costa Smeralda prosegue oggi 16 agosto con un appuntamento imperdibile targato con i misteri e gli intrighi italiani. L’organizzazione, curata dal Consorzio Costa Smeralda, presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis,  dedica uno spazio di approfondimento ad uno dei saggi più letti degli ultimi anni scritto a quattro mani dall’ex magistrato Luca Palamara e dal direttore di Libero Alessandro Sallusti.  Appuntamento a Porto Cervo, martedì 16 agosto alle ore 22 presso la Promenade du Port. Il pubblico, guidato dalla giornalista di Rai 1 Cristina Bigongiali di Porta a Porta, che condurrà l’incontro, potrà ascoltare dalla viva voce del magistrato la sua esperienza come componente del Csm e rappresentante del sistema giudiziario italiano che ha voluto raccontare in due volumi editi da Rizzoli le sue verità.

Gennaio 2021: arriva in libreria Il Sistema, il dirompente libro-confessione in cui Luca Palamara rivela ad Alessandro Sallusti la verità indicibile sulle correnti e la spartizione del potere all'interno della magistratura.

Un anno dopo l'ex magistrato e il giornalista affrontano i misteri del "dark web" del Sistema,  con il volume “Logge e lobby “ ragnatela oscura che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell'ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative