video
cronaca
Ucraina, torinese pronto a combattere: "Rispondo all'appello di Zelenskyj"
"Sono Marco Schiara, un cittadino italiano impiegato presso un istituto di credito e domenica scorsa sono andato alla manifestazione per la guerra in Ucraina chiedendo se avessero un contatto per partecipare direttamente all'appello del presidente Zelens'kyj – Marco Schiara, torinese cinquantenne, è pronto ad andare in guerra in Ucraina – Io ho fatto il servizio di leva, ero nei bersaglieri. Ho il porto d'armi, periodicamente faccio dei tiri per puro spirito sportivo. La decisione è stata dettata sull'onda emotiva, non sentendomi al sicuro. Si deve aiutare il popolo ucraino direttamente, impegnandoci come persone, è qualcosa che dovrebbe essere non autorizzato ma addirittura caldeggiato dal Governo italiano. Sto però riscontrando delle difficoltà, legate al fatto che lo Stato non riconosce la possibilità, a differenza di quello inglese, di poter autodeterminare la propria scelta"

Gli altri video
Red Valley, ovazione del pubblico di Olbia per Max Pezzali e la sua "Sei un mito" - VIDEO

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.