video
cronaca
Ucraina, manifestazione di Firenze. Zelensky alla piazza: "È una guerra contro l'Occidente"
A scuotere piazza Santa Croce a Firenze - dove si sono riunite 20mila persone in sostegno al popolo ucraino - sono le parole del presidente Volodymyr Zelensky, a cui la manifestazione "Cities stand with Ukraine" ha riservato lunghi applausi, collegato e visibile a tutti da un maxischermo: "Oggi per noi potrebbe essere l'ultimo momento, come per quei 79 bimbi uccisi dall'intervento della Russia - ha detto -. Le forze armate russe hanno accerchiato le città ucraine, cercano di distruggerci. Questa guerra non è solo contro gli ucraini ma contro i valori che ci uniscono, contro il nostro modo di vivere". E ancora: "Dite ai vostri politici di chiudere i cieli sopra l'Ucraina dagli aerei e da razzi russi - ha sottolineato Zelensky -. Difenderà noi come voi. Servono sanzioni, perché ogni soldato russo capisca il prezzo di ogni sparo contro i civili".

Gli altri video
Emergenza idrica, il titolare della Maison La Saxe a Courmayeur: "Siamo senza acqua"

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.