La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, sette test di alto livello per la Dinamo

Basket, sette test di alto livello per la Dinamo

Ufficializzato il programma delle amichevoli, che si svolgeranno nel mese di settembre in tutta la Sardegna

24 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà del Banco in Danimarca, ma prima bisogna passare per un fitto mese di amichevoli. La Dinamo ha ufficializzato ieri il programma del precampionato, con il ritiro e i le partite con avversari di altissimo livello che precederanno il primo impegno ufficiale della stagione: il preliminare di Fiba Champions League in programma ad Aahren il 27 settembre. Un precampionato itinerante ma tutto sardo, che toccherà Sassari, Olbia, Padru, Nuoro e Cagliari.

Il ritiro. I giocatori biancoblù si ritroveranno a Sassari nei giorni successivi a ferragosto per le visite mediche e i primi test. La partenza per il ritiro, che ancora una volta si svolgerà al Geovillage di Olbia, è in programma per il 22 agosto. I giocatori lavoreranno agli ordini dello staff tecnico (Federico Pasquini, Giacomo Baioni e Polo Citrini) e del preparatore fisico Matteo Boccolini. Il 26 il roster verrà presentato ai media.

Le amichevoli. Dopo due intense settimane di lavoro, il 3 e 4 settembre si scende finalmente in campo per un test vero: al GeoPalace è in programma la quarta edizione del Torneo internazionale Geovillage, che quest’anno vedrà in lizza, oltre ai sassaresi, anche la Sidigas Avellino, la JuveCaserta e l’Hapoel Gerusalemme allenata dall’ex ct azzurro Simone Pianigiani, e con l’ex biancoblù Jerome Dyson tra le stelle in campo. Pochi giorni più tardi, mercoledì 7 settembre, il Banco di Sardegna si sposterà di poche decine di chilometri per sfidare Avellino nella palestra di Padru. Il livello salirà ancora per l’esordio nel proprio fortino con il Trofeo Città di Sassari “Mimì Anselmi”, in programma sabato 11 settembre sul parquet del PalaSerradimigni. La sfida con la formazione turca di coach Ataman, vincitore dell’ultima Eurocup, è ormai un classico del precampionato della Dinamo, e verrà replicata il 13 settembre a Nuoro. Infine il weekend nel sud dell’isola, con il torneo internazionale “City of Cagliari del 16-17 settembre. Anche in questo caso, una manifestazione con grandi firme: Alba Berlino, Galatasaray e i baschi Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz. L’antipasto è servito.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative