La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La nuova Dinamo “spiegata” ai tifosi dal presidente 

di Andrea Sini
La nuova Dinamo “spiegata” ai tifosi dal presidente 

Basket, oggi “question time” con Sardara in Club House Savanovic ufficializza l’addio, Polonara sempre più vicino

30 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Savanovic in partenza, Polonara pronto ad atterrare, diverse trattative di mercato aperte e un faccia a faccia con i tifosi per spiegare meglio strategie e idee per l’immediato futuro. L’eliminazione dai playoff per mano di Trento è “vecchia” di due settimane esatte, ma ormai in casa Dinamo il passato è passato e tutto è proiettato verso la prossima stagione.
Il question time. Dopo avere chiarito nelle dichiarazioni ufficiali alla stampa, all’indomani dell’uscita di scena dai playoff, le linee guida del programma della società, oggi il presidente Stefano Sardara si troverà faccia a faccia con i tifosi: il numero uno del club di via Nenni si è reso disponibile a un incontro aperto a tutti, in programma in Club House a partire dalle 19,30. Strategie, priorità, scelte tecniche e tanto altro: Sardara si prepara a un fuoco di fila di domande, promettendo di non sottrarsi a nulla. Un passaggio importante, perché una parte della tifoseria ultimamente ha manifestato una certa insofferenza per alcune scelte e questa occasione rappresenta un perfetto assist per provare a capire meglio come si muoverà la società.
Dusko dice basta. Come anticipato nei giorni scorsi, a 34 anni ancora da compiere Dusko Savanovic ha deciso di chiudere con il basket giocato. La decisione dell’ala serba è stata ufficializzata ieri dal suo procuratore, Misko Raznatovic, con un tweet pubblicato a fine mattinata: «Una grande carriera si è conclusa oggi. Voglio personalmente ringraziare Dusko Savanovic per quello che ha fatto per la pallacanestro europea». Subito dopo la Dinamo ha salutato sul sito ufficiale il proprio tesserato, che a Sassari ha viaggiato a 10 punti e 3,9 rimbalzi di media in campionato (11 e 3,6 in Champions league). Savanovic, che nel frattempo aveva ricevuto diverse richieste dall’estero, nei prossimi giorni tornerà a Sassari ed è possibile che nell’occasione possa incontrare Sardara per provare a porre le basi per un suo ingresso in società, con un ruolo ancora da definire. Per esperienza e conoscenza del basket, la presenza di Savanovic sarebbe un grande arricchimento per un club che punta a entrare stabilmente nel gotha del basket europeo.
Polonara in arrivo. Crescono di ora in ora le possibilità che Achille Polonara vesta per la prossima stagione la maglia della Dinamo. La trattativa per portare a Sassari l’ala della Grissin Bon e della nazionale è ormai avviata e anche a Reggio Emilia l’affare viene dato per quasi concluso, nonostante un possibile inserimento in extremis di Venezia nella trattativa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative