La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, arriva l'ala Dyshawn Pierre

Dyshawn Pierre
Dyshawn Pierre

Nuovo acquisto della società sassarese: il canadese si è distinto nell'ultima stagione in Germania

28 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo ha ufficializzato l'acquisto dell'ala Dyshawn Pierre, canadese di 1.98 per 104 chili, classe 1993. Il giocatore reduce da un'ottima stagione nel campionato tedesco con la maglia del Löwen Braunschweig, con 14.9 punti e 7.9 rimbalzi a partita. Il nuovo tassello si aggiunge a un puzzle ormai quasi completo.

Il sito della Dinamo ricorda che "Dyshawn Pierre è capace di ricoprire entrambi gli spot di ala; giocatore estremamente versatile, produttivo, con un istinto innato a rimbalzo, in grado di giocare con grande profitto nel pitturato. Fronte a canestro ha la capacità di sfruttare blocchi e tagli per attaccare il ferro e all'occorrenza prendere il tiro da fuori".

"In difesa _ prosegue il sito della società sassarese _ ha capacità di stare su più cambi difensivi ed è sempre pronto a gettarsi sul parquet per recuperare una palla vagante e giocare sulle linee di passaggio. Nella stagione da rookie in Bundesliga si è imposto come miglior rimbalzista della lega, disputando un grande girone di ritorno".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative