La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket Champions League, la Dinamo Sassari ritrova il Monaco

I gironi della Basket Champions League 2017-2018
I gironi della Basket Champions League 2017-2018

Sorteggiati i gironi della competizione continentale: oltre che con i francesi, Pasquini e C. dovranno vedersela con israeliani, russi, spagnoli e tedeschi

11 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Girone impegnativo per la Dinamo Sassari Banco di Sardegna nella Champions League di basket 2017-2018. Nel sorteggio di oggi 11 luglio il Banco, che l'anno scorso ha chiuso tra le prime otto della competizione, ha pescato i francesi dell'As Monaco, con cui ha perso ai quarti, gli israeliani dell'Hapoel Holon, gli spagnoli dell'Ucam Murcia, i russi dell'Enisey Krasnoyarsk e i tedeschi dell'Ewe Basket Oldenburg, già avversari dei biancoblu ai tempi dell'Eurocup 2013/2014.

Al gruppo si unirà una tra l'austriaca Kapfenberg Bull, la portoghese Benfica, la bulgara Lukoil o la lituana Juventus Utena, più una tra la macedone Karposh Sokoli, l'estone Kalev Kramo, l'ungherese l'Alba Fehervar o la turca Pinar Karsiyaka.

Si inizierà il 10 ottobre. In tutto, parteciperanno alla competizione 56 squadre, le prime quattro di ogni gruppo accederanno al Round of 16, che determinerà il quadro dei quarti di finale.

Ecco il tweet ufficiale con la composizione di tutti i gironi:

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative