La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo mette in riga anche Torino

di Andrea Sini
La Dinamo mette in riga anche Torino

I sassaresi vincono il trofeo City of Cagliari al termine di un’altra partita combattuta e tirata sino all’ultimo

17 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





INVIATO A CAGLIARI. Due su due, con notevoli passi avanti e il morale alto, l’ideale per presentarsi all’appuntamento della Supercoppa di venerdì prossimo. La Dinamo vince il trofeo City of Cagliari battendo in finale la Fiat Torino 90-81: dopo quella di venerdì con i francesi dell'Asvel, un’altra partita vera e un'altra dimostrazione di solidità da parte degli uomini di Federico Pasquini, bravi a tenere in pugno il match anche nei momenti di difficoltà. Il precampionato dei sassaresi finisce con i mille del PalaPirastu che fanno la ola. Oggi si riposa, poi tutti chiusi in palestra per 4 giorni per preparare la sfida con Venezia.

Gruppo solido. Ancora fermo Bamforth, regolarmente in campo Spissu, che ha recuperato dopo la botta subita venerdì. Hatcher è in palla, Pierre e Randolph spingono subito i biancoblù a +7 (16-9), Torino risponde con un break di 9-0, mettendo la freccia (16-18) grazie a Patterson. La squadra di Banchi chiude avanti il primo periodo, 23-26, poi Pasquini trova finalmente un buon equilibrio difensivo con Devecchi, Spissu e Tavernari. Il match si accende, Polonara e Stipcevic salgono in cattedra e dal 27-32 la Dinamo allunga sino al 48-39, con un parziale di 21-7. La prodezza di Randolph sulla sirena vale il +10 biancoblù, ma in avvio di terzo quarto Patterson risponde con 6 punti di fila. La coppia Hatcher-Jones duetta bene in attacco ma in difesa va più volte in tilt sul pick and roll dei torinesi, che risalgono a -1 (54-53). Stipcevic spinge avanti i biancoblù (61-53), ma l'attacco si inceppa e alla terza sirena le due squadre arrivano a braccetto a quota 65. Scintille finali. Washington porta avanti i suoi per un attimo (65-66), poi arrivano le prodezze di Hatcher, Planinic e Stipcevic, e il Banco torna in fuga, 78-70 a 7' dalla fine. L'attacco dei sassaresesi si blocca ancora, Torino risale sino al -1 (82-81), ma a quel punto Polonara dà al Banco la spinta decisiva. Nella finale per il terzo posto il Buducnost Voli ha superato l’Asvel per 81-63.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative