Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Riscatto Dinamo, netta vittoria contro gli storici avversari di Reggio Emilia

Sassari al secondo successo in campionato, dopo l'arresto in casa del Torino

SASSARI. Terza gara, seconda vittoria. La Dinamo Sassari batte Reggio Emilia con sicurezza in un PalaSerradimigni bello pieno di pubblico nonostante l'orario (le 12) e la bella giornata di sole che invoglia ad andarsene al mare.

A un primo tempo faticoso, per i biancoblù segue una seconda parte di gara molto più decisa. Determinante il risveglio di Polonara e di Jones, decisamente sotto tono all'inizio.

Basket, la Dinamo Sassari batte Reggio: Polonara racconta la sua emozione SASSARI. Era uno dei giocatori più attesi della sfida Dinamo Sassari-Reggio Emilia e alla fine è stato uno dei protagonisti della vittoria biancoblù: Achille Polonara, alla prima gara contro la sua ex squadra, nel primo tempo al PalaSerradimigni era emozionatissimo e frenato, nel terzo quarto, insieme a Jones, ha dato la svolta che portato alla netta vittoria finale. Nel dopo partita, "Polonair" ha raccontato la partita e le sue emozioni.L'ARTICOLO

Primo quarto 14-19 La Dinamo parte con Spissu nel quintetto iniziale. Dopo 3' Dinamo sotto 5-11 e Bamforth in panchina con due falli. Al suo posto Stipcevic. Una tripla di Randolph e un libero di Stipcevic per fallo tecnico di Reynolds portano i biancoblù a -1: 12-13 al 7'. La Dinamo fallisce vari tiri per il sorpasso e si ritrova subito sotto 12-17. Pasquini chiama il time out. Il primo quarto si chiude sul 14-19 per Reggio.

Secondo quarto 37-34 In campo Spissu, Stipcevic, Devecchi (subito tripla), Pierre e Planinic. Con un parziale di 7-0 i biancoblù avanti per la prima volta: 20-19. Time out chiamato da Reggio. Rientra Bamforth per Stipcevic. Triple di Spissu e Bamforth: 25-21. In campo Polonara e Jones ma per ora non è la loro partita. Jones perde palloni a raffica. A un minuto e mezzo da fine quarto è 33-34 per Reggio. Time out Pasquini. Stipcevic in reverse e Jones chiudono il tempo sul 37-34.

Terzo quarto 63-47 Si riparte male e la Dinamo va sotto. Ma poi si svegliano Polonara (8 punti in un baleno), Jones e Bamforth ed è 49-39. Tripla di Stipcevic per il nuovo massimo vantaggio: 58-47 a 3' da fine quarto. Stipcevic fa il bis ed è +14 (61-47). Menetti chiama time out. Pierre firma il +16 (63-47). Il terzo quarto si chiude sul 65-51.

Ultimo quarto 77-67 Reggio parte forte in difesa e piazza un break di 6-0 (65-57). Tripla di Pierre: 74-63 (+11) a 2'15 da fine gara. La Dinamo amministra e si chiude sul 77-67. (a.se.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community