Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Una grandissima Dinamo vince fuori casa contro la capolista Brescia

I sassaresi hanno dominato per tutto il primo tempo e dopo un difficile terzo quarto, hanno tenuto testa alla Leonessa fino agli ultimi secondi, quando hanno trovato il vantaggio decisivo

BRESCIA.  Grandissima e importantissima vittoria per la Dinamo in casa della capolista Brescia. I lombardi,  dopo avere vinto le prime nove partite del campionato, si arrendono agli uomini di Pasquini. Bamforth, Hatcher, Jones, Polonara e compagni hanno fatto una gara strepitosa, senza timori e senza scoraggiarsi nonostante gli 11 punti di distanza all'inizio dell'ultimo quarto. Per i sassaresi è la quinta vittoria di fila fra campionato e coppa.

Primo quarto 18-21 La Dinamo parte bene in casa della capolista Germani Brescia, con ottime giocate di Bamforth e Jones e dopo 4 minuti di gioco è in vantaggio di sei punti: 7-13. I sassaresi giocano bene e si portano sul 7-18. A tre minuti dalla fine del quarto, c'è il ritorno in campo di Stipcevic dopo l'infortunio. Entra in campo anche l'ex Brian Sacchetti e segna un punto realizzando un tiro libero. Il quarto si chiude con un tiro da 3 di Sacchetti.

Secondo quarto 41-43 I sassaresi resistono al tentativo di rimonta del Brescia e si riportano sul +6. Ma al 7' i padroni di casa si avvicinano pericolosamente al sorpasso: 26-28. Hatcher e Jones con ottime giocate in arresto e tiro, difendono il vantaggio della Dinamo: 28-32. La Germani aumenta il ritmo e riesce a sorpassare la formazione sassarese, ma la reazione è immediata e gli uomini di Pasquini tornano in vantaggio, grazie anche a un eccellente Hatcher. Il Brescia non demorde e a 40 secondi dalla fine del quarto porta il risultato in parità: 41-41. Hatcher segna due liberi e il vantaggio è di nuovo per la Dinamo. Il tempo si chiude sul 41-43.

Terzo quarto 62-57 La gara riparte con grande equilibrio, con sorpassi continui. Dopo due minuti e mezzo, la Dinamo è in vantaggio di un punto: 46-47. Grandissima tripla di Polonara: 50-54. Moss risponde: 54-54. Achille Polonara fa partire un siluro da lontanissimo e segna altri tre punti. Il Brescia replica con Vitali: 57-57. Il Brescia riesce nel sorpasso e vasul +5: 62-57.

Ultimo quarto 78-79 Brescia innalza un muro in difesa e gioca bene in attacco, prendendo il largo: 68-57. I sassaresi reagiscono con Jones e Hatcher: 68-61. Jones è fuori per falli a metà dell'ultimo quarto. La Dinamo tira fuori l'orgoglio e si porta sul 71-69. La Germani replica 73-69. Quinto fallo anche per Planinic. Fallo tecnico contro Moss, che esce per il quinto fallo, e liberi per Bamforth: 76-73. Hatcher da 3 pareggia a due minuti dalla fine 76-76. A 15 secondi dalla fine il risultato è ancora in parità 78-78. Due liberi per la Dinamo, a 3 secondi dalla fine, Bamforth sbaglia a posta il secondo. Il Brescia tenta l'ultimo assalto, ma è vittoria per la Dinamo; 78-79.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro