La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Gerosa: «Siamo in costante crescita»

Gerosa: «Siamo in costante crescita»

Il play uruguaiano Parodi: «Sono l’ultimo arrivato, cercherò di essere utile»

29 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Stiamo lavorando bene, siamo a un buon punto, l’amalgama della squadra inizia a vedersi». Giorgio Gerosa prova ad andare oltre la gara di ieri e si concentra sul lavoro fatto nell’ultimo mese e mezzo. «Stiamo avendo sempre buone risposte da parte della squadra – dice il secondo assistente di coach Esposito –, i giocatori hanno voglia di fare e anche negli ultimi giorni, con i carichi che sono aumentati, abbiamo visto un ottimo atteggiamento». Come va, invece, l’amalgama tra i componenti dello staff? «È incredibile ma sembra quasi che Esposito, Casalone e io, oltre al preparatore Boccolini, lavoriamo insieme da sempre. C’è una grande intesa, il coach ci coinvolge e ci stimola sempre e c’è molta condivisione».

Oggi contro Venezia si vedrà una partita vera. «Noi continuiamo a lavorare molto su di noi, più che sugli avversari – dice “Gerry” Gerosa – in preparazione alla partita di coppa di mercoledì. Venezia l’abbiamo vista ed è una squadra lunga, con grande fisicità e grande talento. Sarà un test vero, che comunque serve prima di una partita ufficiale importante come quella col Benfica».

Ieri in campo si è visto anche l’ultimo arrivato a Sassari, il play uruguaiano Luciano Parodi, che avrà il compito di sostituire l’infortunato Smith sino al suo rientro. Per lui ieri 21 minuti sul parquet, con 9 punti segnati (3/6 da 3) e 6 assist. «Sono a Sassari soltanto da due giorni – dice Parodi – l’impressione che ho avuto sinora è quella di un gruppo che ha già raggiunto un certo livello di chimica di squadra e che si trova bene insieme. Sto cercando di fare di tutto per imparare in fretta gli schemi e certi meccanismi che per gli altri sono già abbastanza rodati. Ma ho trovato davvero un’ottima accoglienza da parte di tutti. Cosa posso dare alla Dinamo? Sicuramente impegno, posso difendere duro, cercare di fare giocare la squadra nel migliore dei modi e tirare quando ne ho la possibilità. La squadra mi sembra molto ben attrezzata e assortita in tutti i ruoli, sono contento di essere stato chiamato, farò di tutto per cercare di essere utile». (a.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative