La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
notiziario 

La trasferta prosegue a Groninga

La trasferta prosegue a Groninga

Il gruppo da ieri è ad Amsterdam, domani la sfida di Europe cup

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Dall’Appennino ai Paesi Bassi, passando per la Laguna. Dopo la sosta del campionato, il calendario torna a impennarsi: la trasferta bolognese della Dinamo rappresenta il preludio a un nuovo impegno internazionale per i biancoblù di coach Vincenzo Esposito. Ieri mattina la comitiva sassarese si è spostata in pullman verso Venezia, da dove poco prima dell’ora di pranzo è decollata alla volta di Amsterdam.

Domani sera si apre il secondo turno della Fiba Europe Cup e il Banco di Sardegna farà visita al Donar Groningen nella cittadina che si trova quasi 200 chilometri a nord di Amsterdam. Nel primo turno la squadra olandese ha dominato il gruppo C, ottenendo 5 vittorie e una sola sconfitta, al cospetto di Pinar Karsiyaka, Spirou Charleroi e Istanbul Bbsk.

Giovedì Cooley e compagni faranno rientro in Sardegna, giusto in tempo per preparare la super sfida in programma domenica alle 17: sul parquet del PalaSerradimigni arrivano i campioni d’Italia della A|X Armani Exchange Milano, che sinora in campionato ha fatto filotto: nove vittorie in nove partite. Giovedì la squadra di coach Pianigiani sarà impegnata in Eurolega in casa del Fenerbahce di Gigi Datome. (a.si.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative