La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Splendida la Dinamo di coppa, Sassari stravince in Francia

di Antonello Palmas
Splendida la Dinamo di coppa, Sassari stravince in Francia

I biancoblù si aggiudicano gara-1 dei play-in con Cholet. Percentuali da tre stratosferiche e dominio ai rimbalzi, ottime prove anche di Chara, McKinnie e Kruslin

03 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una grande Dinamo vince gara1 dei play-in di Champions League sul campo dello Cholet (72-93) e ora ha nelle mani il matchball per andare agli ottavi con un successo mercoledì 10 al PalaSerradimigni di Sassari.

Nel momento peggiore della sua stagione in campionato, la squadra di Bucchi sfodera una prova magistrale in Francia, dominando da tre e ai rimbalzi, proprio le voci più deficitarie di questi mesi. Il Banco prende un buon vantaggio a metà del primo quarto, tocca il +14 e chiude sopra per 16-25 al 10’.

Nel secondo quarto i sassaresi resistono ai tentativi di ricucire dei padroni di casa e addirittura vanno al riposo sul +18 (34-52). Nella terza frazione dopo un +20 e un buon momento dei transalpini, Sassari riprende a macinare gioco e tocca persino il +27 (44-71, 51-77 alla mezzora). Nell’ultimo quarto il Banco di Sardegna controlla i tentativi di rientrare degli avversari mantenendo sempre una ventina di lunghezze.

Tutti bene i biancoblù, compresi quelli più discussi come McKinnie, Charalampopoulos e Kruslin, determinanti e autori di grandi prove.

In Primo Piano

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Incidente stradale

Olbia, scontro fra due auto: ferita una donna

Le nostre iniziative