La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

La Torres si deve accontentare dell’1-1 ad Arezzo

di Antonello Palmas

	<strong>Giacomo&nbsp;Zecca</strong> ha segnato il gol del momentaneo vantaggio&nbsp;
Giacomo Zecca ha segnato il gol del momentaneo vantaggio 

Serie C. Nel posticipo i rossoblù vanno in vantaggio con Giacomo Zecca, sbagliano il gol del raddoppio con Gigi Scotto e si fanno raggiungere pochi minuti dopo dal gol di Nicola Gucci. Il secondo posto è ancora da blindare

15 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Arezzo La Torres ottiene un pareggio (1-1) nel posticipo della Serie C sul campo dell’Arezzo e non centra quella vittoria che avrebbe consentito di blindare matematicamente il secondo posto in chiave playoff, lasciano ancora qualche possibilità all’inseguitrice Carrarese. I rossoblù vanno presto in vantaggio, sprecano la chance del raddoppio e si fanno raggiungere: tutto tra il 12’ e il 16’ del primo tempo.

 La squadra sassarese comincia con grande autorità e al 12’ è già in vantaggio con Giacomo Zecca che su lancio in area di Gigi Scotto vince un contrasto e si trova in condizioni di calciare libero angolando per la rette dello 0-1. E al 14’ lo stesso Scotto ha la palla del raddoppio ma da  solo calcia sul portiere in uscita. L'Arezzo punisce immediatamente gli ospiti: al 16’ Coccia crossa molto bene da sinistra sul secondo palo tagliando fuori l’intera difesa e il portiere Andrea Zaccagno e l’attaccante Niccolò Gucci è puntuale nell’infilare la pala dell’1-1.

La Torres è comunque sempre in controllo, al 31’ Zecca arriva con un attimo di ritardo sul lancio di Eyob Zambataro, al 34’ Manuel Fischnaller sfiora il palo. Per i toscani solo una punizione di Gaddini che spiove poco oltre la traversa.

Nella ripresa però l’Arezzo parte deciso e mette in difficoltà i sassaresi: Mawuli al 2’ sfiora il palo, al 4’ Gucci lo imita in girata, al 19’ Gaddini colpisce addirittura la traversa. La Torres è meno  compatta del primo tempo e soffre, ma si riprende e non ci sono più situazioni davvero pericolose su entrambi i fronti.

In Primo Piano
Milano

Graziano Mesina, al via la perizia per valutare il suo stato di salute mentale

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative