La Nuova Sardegna

Alghero

Si celebra l’anniversario della polizia penitenziaria

Alghero, nella casa di reclusione di via Vittorio Emanuele la celebrazione del 197° anniversario della fondazione del Corpo della polizia penitenziaria

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si svolgerà oggi nella casa di reclusione di via Vittorio Emanuele la celebrazione del 197° anniversario della fondazione del Corpo della polizia penitenziaria. La cerimonia, che si terrà secondo disposizioni ministeriali in via riservata, prevede la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del capo del dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. Si tratta di messaggi già diffusi in occasione della festa nazionale della Polizia Penitenziaria svoltasi a Roma il 15 maggio scorso. Il comandante del reparto degli agenti di custodia, Antonello Brancati, riassumerà l'attività e i risultati ottenuto dagli operatori nel corso dell'anno. L'intervento di saluto verrà svolto dalla direttrice Elisa Milanesi. La struttura carceraria di Alghero rappresenta da anni una importante realtà di tipo socio economico e non soltanto per l'attività istituzionale che svolge.

Il carcere è infatti riferimento anche per iniziative che riguardano il reinserimento dei detenuti nella società .(g.o.)

Primo piano
Polemica di Pasqua

Coldiretti a Brambilla: «I nostri agnelli sono cultura, non crudeltà»

di Serena Lullia
Le nostre iniziative