All’Obra cultural un docu-film sulla “Assemblea catalana”

ALGHERO. Sabato, alle 18,30, nella Biblioteca Catalana dell'Obra Cultural de l'Alguer, in via Arduino 44, nel centro storico, sarà presentato dal giornalista e scrittore Ramon Felipó il documentario...

ALGHERO. Sabato, alle 18,30, nella Biblioteca Catalana dell'Obra Cultural de l'Alguer, in via Arduino 44, nel centro storico, sarà presentato dal giornalista e scrittore Ramon Felipó il documentario della televisione catalana TV3 intitolato “Assemblea, un retrat” .

Una produzione che spiega come nasce, come è organizzata l'Assemblea Nacional Catalana e quale è l'attività che porta avanti.

L'Anc è una entità civica nata a Barcellona nel marzo del 2012, aperta alle persone di tutte le ideologie, indipendente dai partiti politici che organizza le mobilitazioni popolari, come quella dell’11 settembre, per rivendicare l'autodeterminazione del popolo catalano, per suscitarne il dibattito pubblico e domandare il diritto a decidere.

La proiezione del video e la discussione che seguirà, vedranno la presenza di Claudia Soggiu, Presidente dell'Obra Cultural de l'Alguer, dei membri del Direttivo e dei soci dell'Associazione. Alla serata, vista l'importanza e l'attualità del tema, possono partecipare tutti coloro che sono interessati. (g.o.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes