Curedda (Lista Bruno) pronto a entrare nel Pd
Diplomazie al lavoro nell'area del centro sinistra e in particolare nel Partito democratico
ALGHERO. Diplomazie al lavoro nell'area del centro sinistra e in particolare nel Partito democratico.
Il consigliere comunale Vittorio Curedda, attuale presidente della commissione urbanistica, eletto nella lista civica del sindaco Mario Bruno, avrebbe chiesto la tessera del Pd.
Notizia non confermata ufficialmente del partito, il tesseramento tra l'altro è in corso e scade il prossimo 30 di dicembre, ma che ambienti politici vicini a Curedda ritengono molto credibile.
Secondo il rito della politica catalana le interpretazioni su questo passaggio di Vittorio Curedda al Pd possono essere opposte. O un primo passo del riavvicinamento di quell'area politica che uscì dal Pd in occasione delle ultime amministrative alla sede di via Mazzini, oppure esattamente il contrario.
Curedda infatti non ha mancato di manifestare a più riprese una certa insofferenza, su diverse questioni, all'interno dell'attuale maggioranza al governo della città e la sua iscrizione al Partito Democratico, e quindi l'ingresso nel gruppo consiliare del Pd oggi all'opposizione, potrebbe rappresentare un segno di distacco ufficiale. (g.o.)