La Nuova Sardegna

Alghero

crociere

Il gigante Silver Wind getta l’ancora nella rada

ALGHERO. Sabato prossimo getterà l'ancora nella rada di Alghero la nave da crociera Silver Wind , battente bandiera delle Bahamas. L'unità, lunga oltre 155 metri, larga 21 per oltre 17 mila...

30 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sabato prossimo getterà l'ancora nella rada di Alghero la nave da crociera Silver Wind , battente bandiera delle Bahamas.

L'unità, lunga oltre 155 metri, larga 21 per oltre 17 mila tonnellate, con un pescaggio di 5,70 metri, ha a bordo 300 passeggeri e 250 uomini di equipaggi.

L'imbarcazione, impegnata in una crociera nel Mediterraneo, proviene dal porto di Mahon, in Spagna e partirà nella serata di sabato alla volta di Calvi, in Corsica.

L'arrivo dell'unità rappresenta una opportunità di promozione per la costa algherese, solitamente in questi “bestioni” del mare vengono allestite varie escursioni nel territorio circostante, ma anche un più immediato ritorno economico per la città, in quanto sono previsti gli sbarchi a terra per il tradizionale shopping nei negozi del centro storico. (g.o.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative