Ncd: «La retta scolastica per la mensa è ingiustificata»
ALGHERO. «Non c’è alcuna spiegazione valida per l’inserimento della retta scolastica per i bambini che usufruiscono della mensa scolastica». Lo sostengono i consiglieri comunali del Nuovo Centro...
ALGHERO. «Non c’è alcuna spiegazione valida per l’inserimento della retta scolastica per i bambini che usufruiscono della mensa scolastica». Lo sostengono i consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra, Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris, secondo i quali il provvedimento non ha «nessuna giustificazione, né politica né tanto meno amministrativa».
In una lettera aperta con cui si rivolgono direttamente all’assessore comunale dell’Istruzione, Gabriella Esposito, i due esponenti dell’opposizione nell’assemblea di via Columbano sostengono che «l’attuale maggioranza negli ultimi quattro anni ha amministrato questa città, perciò i disastri l’assessore li ha ereditati dalla sua stessa parte politica».
Per i due rappresentanti della minoranza di via Columbana ricordano che «è vero che nel regolamento non si parla delle modalità di pagamento, ma già dal prossimo 5 ottobre i genitori algheresi dovranno corrispondere la prima retta – è la riflessione – e lo faranno ogni due mesi fino alla fine dell’anno scolastico, senza aver diritto ad alcun rimborso se non nel caso in cui i loro figli si assentino per ben dieci giorni consecutivi». (g.m.s.)