Alghero, voli annullati all’improvviso: passeggeri furibondi
La comunicazione è arrivata via mail a chi aveva i biglietti per Barcellona e per Madrid. Disagi e proteste contro Ryanair
ALGHERO. La comunicazione è arrivata ieri sera via mail e via sms. «Il volo da lei prenotato è stato annullato», recitava in sostanza il messaggio che Ryanair ha recapitato agli aspiranti passeggeri dei voli da Alghero a Girona e a Madrid fissati per mercoledì 27 gennaio.
Sulle ragioni della cancellazione, nessuna spiegazione. Solo l’indicazione di un link cui collegarsi per chiedere il rimborso o prenotare un altro volo. La decisione della compagnia irlandese, leader internazionale del low cost, ha scatenato la rabbia degli utenti, ai quali non sono piaciuti né i tempi né i modi.
«È inconcepibile che una decisione simile venga comunicata in maniera lapidaria e a meno di 24 ore dal decollo», dichiara uno dei passeggeri rimasti a terra. La sua beffa, tra l’altro, è doppia. «Mi muovo per lavoro, e domenica sarei dovuto partire da Barcellona direttamente per Roma con un’altra compagnia – spiega – ma ora, dato che non potrò andare in Spagna, dovrò modificare anche quella prenotazione, altrimenti pretenderò che Ryanair mi rimborsi anche quel biglietto». (g.m.s.)