Furgoncino in fiamme ad Alghero: è il sesto veicolo in due mesi
Ritorna l’incubo degli incendi notturni, il Fiat Fiorino si trovava posteggiato in via Porrino, nel quartiere di Sant’Agostino
ALGHERO. Dopo alcune settimane di tregua, ritorna ad Alghero l’incubo degli incendi notturni ai danni delle auto parcheggiate per strada. Questa volta è toccato a un furgoncino, un Fiat Fiorino grigio, che si trovava posteggiato in via Porrino, nel quartiere di Sant’Agostino, sospettosamente vicino al luogo in cui, il mese scorso, si sono verificati alcuni altri attentati incendiari.
Quella bruciata due notti fa è infatti la sesta macchina devastata dalle fiamme dall’inizio dell’anno, mentre il mentre il numero di auto distrutte alo stesso modo dalla scorsa estate a oggi ormai non si conta. L’ultimo attentato incendiario era stato messo a segno lo scorso 19 gennaio in via Giovanni XXII, in una zona molto centrale e trafficata della città, dove una Lancia Y era stata presa di mira dai soliti ignoti. Per le forze dell’ordine gli episodi non sono collegati tra loro e sono il frutto di ragioni molteplici, dal vandalismo all’emulazione. Nel caso specifico, però, non si esclude che possa esserci dietro qualcosa di più. I carabinieri di Alghero, intervenuti sul posto, indagano per capire se si possa essere trattato di un attacco mirato ai proprietari del mezzo. (g.m.s.)