La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero: il ricco programma per la festa di San Miquel

Alghero: il ricco programma per la festa di San Miquel

In calendario manifestazioni sportive, musica, mostre d’arte e di fotografia e una serie di iniziative per le Giornate europee del patrimonio

23 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Per i festeggiamenti di San Michele prosegue fino a domenica la manifestazione sportiva Isk Ichnusa Sailing Kermesse organizzata da Isk Sardegna in collaborazione con Asd Janasenjoy, Asd Nauticlub, Lega Navale italiana Alghero, Consorzio del Porto, Yacht Club Alghero e J&B le Bombarde. Oggi e domani l’evento musicale sarà curato dai ragazzi della Consulta Giovanile con il supporto della Consulta del Volontariato.

“AFA Fest”, acronimo di Art for Alghero accompagna un week end di musica, ma anche di arte con mostre fotografiche e artistiche, videoproiezioni e djset nel piazzale de Lo Quarter. Sempre oggi alle 18.30 presso la sala conferenza de Lo Quarter, Emma Fenu presenta il suo secondo romanzo Le Dee del Miele, saga familiare ispirata alla realtà che attraversa tutto il Novecento in Sardegna. La serata sarà dedicata a tutti gli appassionati della saga Harry Potter.

A partire dalle 20 partirà La Notte bianca curata dall’Associazione Alghenegra, Libreria il Labirinto e Bike Garden Raggi di Sardegna e la collaborazione dell’Associazione sportiva dei Falconieri di Sassari. Il centro storico sarà colorato con animazioni, racconti, giochi e magie fino all’arrivo della mezzanotte, che segna l’uscita de “La maledizione dell’erede” ottavo capitolo della famosa saga di J. Rowling.

Domani in piazza Santa Croce la serata musicale dedicata alla IV edizione del Premio Pino Multineddu a cura della Associazione Lu Pascarò a una mà.

Il week end offre anche una serie di iniziative per le Giornate Europee del Patrimonio con le visite guidate Percorrere le Rovine al Nuraghe Palmavera (domani) e Necropoli di Anghelu Ruju (domenica) in collaborazione con la Soprintendenza archeologica belle arti la Cooperativa Silt. La visita guidata offre l’orario continuato dalle 9 alle 19 ed il pagamento simbolico di un euro. Tra Opere e Memoria è il percorso sulle opere della collezione museale maggiormente collegate a tradizioni e devozioni popolari, proposto dal Museo Diocesano di Arte Sacra per le Giornate Europee del Patrimonio.(g.o.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative