La Nuova Sardegna

Alghero

forza italia

Servizi civici: altro flop comunale

I consiglieri: «Niente fondi Baddhe per ritardi nelle domande»

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il gruppo consiliare di Forza Italia, formato dai consiglieri comunali Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada e Michele Pais, insieme al portavoce cittadino Andrea Delogu, intervengono a proposito della esclusione del Comune di Alghero dalla graduatoria del Bando regionale Baddhe.

Bando che assegna contributi per la realizzazione di interventi di recupero e di riqualificazione paesaggistica di aree degradate o utilizzate in maniera impropria.

«Proprio non è nelle corde di quest'Amministrazione – sostiene la nota - riuscire ad istruire una pratica di finanziamento in maniera corretta. Bravissimi nel fare annunci, ultimi della classe nell'accedere ai finanziamenti o ai bandi agevolativi».

Forza Italia fa poi notare che questo è il terzo anno consecutivo che Alghero rimane fuori dalle graduatorie per l’utilizzo del personale che richiede di accedere al servizio civile vanificando l'ennesima opportunità di ottenere dei finanziamenti.

«In questo caso l'assurdità è davvero al limite del surreale – aggiungono consiglieri e portavoce forzisti - il Comune aveva ottenuto in comodato un terreno, con annesso immobile da parte di Laore, il progetto tecnico era stato già realizzato da Laore e offerto gratis all’amministrazione comunale ma la maggioranza al governo della città ormai da circa tre anni è riuscita nell' impresa di rimanere fuori dai benefici del bando regionale, avendo presentato la domanda in ritardo». (g.o.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative