La Nuova Sardegna

Alghero

tribunale del riesame 

Custodia giudiziaria per l’area sequestrata a Porticciolo

ALGHERO. Il tribunale del riesame ha restituito alla società “Porticciolo srl”, l’area sequestrata dal Corpo forestale di vigilanza ambientale nello scorso mese di settembre. La Porticciolo srl è...

10 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il tribunale del riesame ha restituito alla società “Porticciolo srl”, l’area sequestrata dal Corpo forestale di vigilanza ambientale nello scorso mese di settembre.

La Porticciolo srl è stata incaricata della “custodia giudiaria” dell’area posto sequestro dai ranger, su richiesta della procura e su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sassari.

Secondo il Corpo forestale sull’area, circa duemila metri ricadenti all’interno di un Sito di interesse comunitario (Sic), erano stati eseguiti alcuni interventi che andavano oltre le autorizzazioni ottenute. In particolare, secondo il corpo forestale, erano state eliminate essenze arboree tutelate.

La Porticciolo srl si era quindi rivolta al tribunale del riesame chiedendo il dissequestro dell’area, ma i giudici hanno confermato il sequestro, disponendo nel contempo l’affidamento dell’area alla società per la custodia giudiziaria.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative