La Nuova Sardegna

Alghero

Quattro zampe in famiglia a lo Quarter

Iniziativa dei volontari di “Fuori di Zampa”, con laboratori e un’imperdibile sfilata

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Appuntamento imperdibile, questo pomeriggio, con Quattro Zampe in Famiglia, in piazza Lo Quarter. L’evento è inserito nell’Alguer Family Festival 2019 e vede insieme l’associazione di volontariato Fuori di Zampa e l’associazione ComuniCanem.

A partire dalle 17 i volontari Fuori di Zampa saranno impegnati in un laboratorio creativo a tema animalista rivolto ai più piccoli, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di tutti gli esseri viventi. Contemporaneamente si raccoglieranno le ultime adesioni alla Sfilata a 4 Zampe cui possono partecipare tutti i cani, che comincerà alle 18. I vincitori saranno decisi da una giuria composta da bambini, chiamati a valutare i partecipanti in base alla simpatia. L’intento è ancora una volta spalancare una finestra sul tema delle adozioni responsabili. La sfilata sarà presentata da Gianfranco Corona.

Consigliamo di prenotare l’iscrizione alla sfilata per mail all’indirizzo fuoridizampa@gmail.com. Contestualmente l’educatore cinofilo Pierpaola Pisanu, dell’associazione culturale sportivo dilettantistica ComuniCanem, si metterà a disposizione delle famiglie per consulenze sull’educazione del cane, su come scegliere e/o inserire un animale in casa ecc. In particolare bambini e genitori saranno coinvolti in un’attività che mira a diffondere pratiche corrette, per rispettare il benessere dell’animale ma anche prevenire eventuali incidenti, provocati da errori inconsapevoli. Sono invitate a partecipare famiglie con il proprio cane, ma è un’esperienza consigliata soprattutto a chi sta pensando di accogliere un nuovo amico in casa.

Primo Piano
Stupefacenti

Scoperta una maxi piantagione di marijuana, quattro tonnellate di droga sequestrate in un’azienda agricola

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative